Entry Score Playoff

Scopriamo che cosa significa Entry Score Playoff (ESP)

ESP è il primo obiettivo che il Worldgolfer deve raggiungere nel suo percorso di qualifica verso la conquista di un posto nel Team Italy che parteciperà al Mondiale Amatoriale.

ESP è la media, arrotondata al primo decimale, dei migliori dieci risultati ottenuti nel corso della stagione regolare dal giocatore. Questi risultati possono essere realizzati in qualunque gara italiana valida, regolarmente caricata sui server federali e giocata in qualsiasi Circolo italiano in formula singola.

Nextgolf preleverà in automatico dal server federale tutti i risultati che i Worldgolfers produrranno nel periodo tra il primo ottobre 2017 e il cinque Agosto 2018. 

Ogni Worldgolfers parteciperà nella sua specifica categoria di gioco (sono 5 categorie con range di cinque colpi di differenza ognuna). I primi cinquanta di ogni categoria acquisiranno il pass per i playoff.

La classifica per accedere alla finale italiana sommerà il risultato ottenuto nelle diciotto buche di Playoff con l'ESP.  Il cinquanta per cento della possibilità di entrare in finale sarà quindi determinato dai  risultati ottenuti durante la stagione regolare.

I playoff saranno giocati in formula Medal Modificata, pertanto per ottenere un ESP coerente si procederà alla conversione della media dei migliori dieci risultati  in punteggio medal.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: