WAGC pillole

Il World Amateur Golfers Championship è la più grande manifestazione golfistica dedicata ai giocatori amatoriali con qualifiche nazionali, in oltre quaranta paesi diversi, e una Finale Mondiale unica. 

Ventiquattro anni di storia, una crescita continua, emozioni speciali e testimonial mitici per questo Torneo: da Arnold Palmer a Severiano Ballesteros, da Annika Sorensam a Jesper Parnevik. Sono questi i Campioni che si sono succeduti nel ruolo di ambasciatori.

Sven Tumba, il fondatore della manifestazione, pluri olimpionico svedese di Hockey su Ghiaccio e personalità universalmente riconosciuta nel mondo dello sport, ha voluto fortemente regalare ai partecipanti di tutto il mondo lo spirito e l'atmosfera olimpica, di cui questa manifestazione è intrisa.  Dopo la sua morte nel 2011, gli organizzatori continuano a mantenere vivo lo spirito alla base di questo Torneo. 

L'Italia è presente in modo continuo e con un'organizzazione professionale dall'edizione del 2015 terminata in Turchia. In quell'occasione il Team Italy conquisto quello che è considerato il trofeo più ambito "Lo Sven Tumba Spirit Trophy" che viene assegnato alla squadra che meglio ha rappresentato i valori di amicizia e cameratismo durante l'intera settimana della finale. 


VISITA IL SITO INTERNAZIONALE WAGC

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: