Ultimo mese di W.A.R. : la situazione.

E’ iniziato l’ultimo mese di World Amateur Ranking, ormai ristretto ai soli finalisti che hanno conquistato un posto per il National Championship di Poggio dei Medici 2019. I giocatori potranno ancora migliorare la propria posizione, ai blocchi di partenza, aumentando la propria media delle migliori dodici gare.

Quest’anno il regolamento prevedeva un Entry Score Final composto dalla media tra il risultato Ranking e il miglior score ottenuto nelle Worldgolfers Series – compresi i playoff di Modena.

Questa novità ha completamente ribaltato, in alcuni casi, le classifiche del ranking. I giocatori che hanno ottenuto un Best Score alto sono riusciti a scalare posizioni anche senza avere giocato una stagione esaltante. Viceversa chi non ha sfruttato completamente le Worldgolfers Series per ottenere un Best Score adeguato, si trova risucchiato verso il basso.

Nel World Amateur è importante giocare una buona stagione, per garantirsi un posto nei playoff, ma è altrettanto importante partecipare alle Worldgolfers Series per ottenere il miglior Best Score possibile.

Quindi, in estrema sintesi, ogni giocatore per arrivare a giocarsi la finale deve:

  1. ottenere la migliore somma possibile con le sue migliori dodici gare della stagione (tutte le gare valide giocate e caricate sul server FIG, non solo quelle del WAGC TOUR)
  2. Ottenere il miglior score in una delle Worldgolfers Series o nei playoff.
  3. Vincere una Worldgolfers Series o classificarsi entro le prime otto posizioni ai Playoff.

Il risultato ottenuto con la media delle migliori dodici gare (al primo decimale) farà a sua volta media con il BEST SCORE per ottenere l’Entry Score Final, il coefficente di ingresso al National Championship che diventerà determinante, sommato ai due score finali, per conquistare un posto nel Team Italy.

Alla fine di questo articolo potrete visualizzare la posizione dei 77 qualificati, cliccando sul bottone che vi proponiamo. Continueremo a aggiornare la classifica fino al 31 di agosto. Le posizioni possono ancora modificarsi così come i giocatori possono ancora cambiare la categoria di gioco e già oggi ci sono casi di qualificati in categorie diverse da quelle in cui attualmente giocheranno la finale. Tra poco più di un mese sapremo chi volerà in Borneo a difendere i colori azzurri per il 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.