Un partner d’eccellenza per le tappe piemontesi

Quando giochi a golf, devi calcolare ogni minimo dettaglio del tuo colpo. Dal vento a favore o contro, alle pendenze. Dal volo della palla, alla distanza esatta che ti separa al tuo obiettivo: che sia il fairway o il green. Dal bastone che è meglio giocare, in base al terreno e alla situazione in cui ti trovi, ma anche in base alla discesa e alla salita.

Per non parlare di quando ti ritrovi a giocare percorsi ricchi di pendenze, con la maggior parte dei colpi in cui hai i piedi più alti della palla e vice versa. Tutto è importante per lo swing che effettuerai ma soprattutto tutto deve essere calcolato e ponderato con infinita precisione. La precisione nel golf è tutto.

Per questo, noi del World Amateur Golfers Championship, non potevamo scegliere partner migliore di Seiko Optical per le nostre tappe al Golf Club La Margherita e al Golf Club Cherasco.

Seiko in giapponese significa proprio ‘precisione’ e fa di questa caratteristica la forza che guida l’azienda da oltre 130 anni.

Dalla progettazione del più piccolo e semplice dettaglio fino allo sviluppo di qualcosa di innovativo. Tutto gira intorno alla precisione, con l’obiettivo di raggiungere la perfezione nello sviluppare trattamenti adatti alle esigenze di ogni cliente.

Vincitore del prestigioso Silmo d’Or, del Centro Award e del Brand of the Year, ricevuto dal World Branding Forum, Seiko produce lenti di valore e all’avanguardia. Lenti che offrono a chi le indossa, una visione perfetta e precisa. E Lenti, che rendono il gioco di ogni golfista più semplice.

La storia di questo brand moderno, innovativo e di qualità è iniziata nel 1881, quando il fondatore Kintaro Hattori aprì una gioielleria.

Proprio in quest’attività e in particolare nel riparare orologi per diversi anni, sono nate le basi della Seiko che conosciamo adesso.

Nel 1936 l’Azienda vendeva più di due milioni di orologi e negli anni ’50, gli orologi Seiko incominciarono ad attirare l’attenzione dei clienti internazionali. Così, com’è solita nell’anticipare i tempi, nel 1964 venne introdotto il primo cronometro elettronico al mondo alle Olimpiadi di Tokyo e 1969 venne presentato il primo orologio al quarzo al mondo.

Dopo essersi affermata nel mondo del cronometraggio e degli orologi, Seiko ha voluto fare qualcosa di più: tramandare la precisione nella realizzazione di lenti e occhiali.

Così nel 1980 venne introdotta la prima lente progressiva organica giapponese e Seiko ha iniziato a confermarsi come azienda all’avanguardia nella precisione della visione. Nel 1986 venne lanciata la prima lente progressiva Indoro al mondo e nel 1990 nacque la prima lente progressiva asferica al mondo.

Oggi Seiko è tra i leader della produzione di lenti e occhiali, avendo anche vinto nel 2015 il premio “Silmo d’Or” a Parigi per la montatura sportiva Seiko Xchanger. Le lenti Seiko Prime X e Seiko Prime Xceed sono la soluzione migliore chi porta lenti progressive e ricerca precisione, qualità e comfort.

Con la tecnologia “Advanced Aspheric Design”, offrono una perfetta visione da vicino e da lontano, con una visione perfetta.

La produzione e progettazione di lenti è una vera arte. Ogni passaggio è fatto con un alto livello di precisione e cura. Dalla prima fase della produzione fino al controllo qualità finale, ogni lente viene trattata con la massima precisione per offrire prestazioni elevate.

Il percorso della lente inizia con un calcolo individuale prima di iniziare la sagomatura, la lucidatura e l’incisione. Successivamente troviamo il processo di pulizia, compiuto in più fasi per garantire un’ottima trasparenza. Infine, ogni lente viene ispezionata per soddisfare i più alti standard qualitativi.

Un’azienda storica e importante, che oltre a rendere ogni esperienza visiva unica trasformerà la prossima tappa di Cherasco il 7 luglio in un appuntamento imperdibile.

Seiko sarà infatti presente con tanti gadget, per tutti i partecipanti presenti.

I primi tre vincitori di categoria così come le prime tre Lady e i primi tre Senior conquisteranno un prezioso buono sconto. Così, giocando con le inimitabili lenti Seiko, ogni pendenza e ostacolo in campo diventeranno più facili da affrontare.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.