Il Ranking ELWIRA, dedicato ai Recreational Players.

Ranking ELWIRA nasce per determinare un Ordine di Merito dedicato ai giocatori ricreativi, i giocatori della domenica. Insomma i coppa fragolari, se vogliamo definirli in modo scanzonato.

D’ora in poi ogni golfista potrà avere un parametro di confronto con gli altri che sarà determinato dalle  prestazioni ottenute nel corso del tempo, su un periodo mobile e senza un termine.

Le regole per il calcolo della classifica sono coerenti con quanto sarà fatto per il calcolo del nuovo Hcp mondiale a partire dal 2020. Cominceremo tutti a ragionare sul trend di gioco e non più sulla singola gara. Infatti ELWIRA Ranking calcolerà la somma dei migliori otto risultati delle ultime venti gare valide disputate. Se uno o più di questi otto migliori risultati è stato ottenuto più di sei mesi prima rispetto al momento di creazione della classifica, sarà decurtato tramite un coefficiente riduttivo. Questo per dare maggiore importanza ai risultati e al trend di gioco attuale piuttosto che allo storico.

Come si fa a partecipare e avere calcolato il proprio punteggio nell’ELWIRA ranking? Niente di più facile, basta iscriversi gratuitamente alla piattaforma www.wegolfers.com e dal lunedì successivo il vostro nome comparirà nelle classifiche online del sito.

Cosa si vince? In questo caso si vince la gloria e la soddisfazione di migliorare la propria posizione. Per un giocatore di Golf non deve essere importante solo vincere dei premi, ma anche avere un parametro con cui confrontarsi e migliorarsi. Wegolfers creerà in futuro altre classifiche con questo scopo.

Elwira Ranking è il primo dei nuovi rilasci previsti, da qui alle prossime settimane, che contribuiranno a rendere la piattaforma Wegolfers decisamente interessante e divertente. Come diretta conseguenza dell’apertura di ELWIRA Ranking, da lunedì prossimo le classifiche WGS non visualizzeranno più i giocatori non iscritti al World Amateur, sarà così più chiaro a tutti riconoscere la propria posizione esatta in classifica, considerato che siamo ormai entrati negli ultimi due mesi di competizione.

Sono già 1028 i giocatori che hanno deciso di registrarsi al sito, di questi ben 1005 hanno almeno una gara giocata dalla data di partenza del 15/09/2017. Con le nuove funzionalità previste il numero di Wegolfers  è destinato a salire esponenzialmente.

Ora parliamo dei protagonisti della prima classifica pubblicata.

Alberto Bonassera Leader dell’ELWIRA Ranking

In testa a ELWIRA RANKING nella prima settimana di calcolo troviamo un giocatore che fino a pochi mesi fa era 54 di hcp e che in questo breve periodo ha perso più di 30 colpi di hcp. Non potevamo trovarlo in posizione diversa. Complimenti a Alberto Bonassera del Ducato di Parma, che con una media monster di 41,3 e un punteggio assoluto di 330 comanda, con otto colpi di vantaggio, la prima settimana del RANKING.

Al secondo posto un altro giocatore che pochi mesi fa era 54 di hcp e che ha realizzato una poderosa discesa  in poco tempo: Nicholas Simon Houg del Golf Sarzana.

Caponi terzo in classifica

Al terzo posto si piazza Nicolò Caponi , autore di una stagione superba che lo vede al momento al comando anche del Flight 1 delle Worldgolfers Series.

La prima Lady è al sesto posto: Anastasia Maroni dalla Pinetina con 306 punti e una media di 38,3.

Non resta che iscrivervi, se ancora non lo avete fatto: è gratis e lo sarà per sempre.

www.wegolfers.com 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.