WEGOLFERS: Il Campionato dei Circoli 2018 in partenza.

Oggi comincia la settimana del Masters di Augusta e, non a caso, questo Lunedì di Pasquetta vede anche la partenza della prima edizione di una Competizione a carattere nazionale che ha l’ambizione di diventare un appuntamento fondamentale della Stagione Golfistica degli Amateurs Italiani. Oggi parte il Primo Campionato Wegolfers dei Circoli.

Sarà una gara a squadre dove i Club italiani metteranno in campo tutti i loro soci iscritti a Wegolfers e in possesso dell’iscrizione alle WGS.

Per ogni giocatore sarà considerata la somma dei suoi migliori dieci scores ottenuti in gare singole nel periodo 2 Aprile 2018 – 30 Settembre 2018. Saranno poi sommati i risultati dei migliori 7 giocatori del Circolo e questa somma produrrà la Classifica generale dei Circoli.

La stagione si concluderà il 30 Settembre assegnando il primo scudetto Wegolfers al Club italiano che si piazzerà al primo posto della Classifica generale.

Ogni Circolo avrà un Capitano a cui sarà dato il compito di coordinare l’attività locale, inserendo in squadra nuovi giocatori per rendere il Team più competitivo. La classifica del singolo Circolo si presta a diventare una competizione nella competizione e i Capitani più attivi potranno decidere di inserire degli incentivi e dei premi speciali. La piattaforma Wegolfers può infatti gestire classifiche diversificate e offrire la possibilità di organizzare ranking locali sponsorizzati.

Sono al momento 149 i Circoli rappresentati alla partenza della competizione. Tra questi spiccano i Team di Parco dei Medici a Roma con 36 giocatori iscritti, la Pinetina con 34 giocatori, il Ducato di Parma e Amoroma con 32.

In questa prima edizione sarà molto importante il lavoro svolto dai Capitani, che avranno il compito di migliorare le loro squadre pescando tra i soci non ancora iscritti a Wegolfers.

Nel mezzo della stagione è stato previsto uno Special Event a cui potranno partecipare squadre composte da quattro giocatori dello stesso Circolo. Il 14 e 15 Luglio la decima edizione del GIFT, in svolgimento al Golf del Ducato di Parma avrà, come consuetudine, una classifica a squadre che quest’anno vedrà protagonisti i team di Circolo. Il campo Emiliano ospiterà una competizione indimenticabile che sarà aperta anche a Team Stranieri. Avremo modo di riparlare a brevissimo di questo evento molto importante della stagione Wegolfers.

Per avere tutte le informazioni e magari proporsi come Capitano del proprio Circolo potete scrivere a info@wegolfers.com

Appuntamento a Lunedì prossimo per scoprire la classifica dopo la prima settimana di gioco.

BUON CAMPIONATO A TUTTI !! 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *