Tiger e Rory in campo insieme al Genesis Open

Al Riviera Country Club di Pacific Palisades (poco a nord di Los Angeles) tutti gli occhi saranno puntati su di una sola partenza; quella formata da Tiger Woods, Rory McIlroy e Justin Thomas, che nonostante sia al quarto posto del ranking mondiale e abbia vinto l’ultimo Major, passerà un po’ secondo piano.

Le tre stelle saranno in campo alle 7.22 del mattino (le 16.22 in Italia) e tutti i loro colpi saranno visibili su PGATourLive, il servizio streaming lanciato lo scorso anno dal PGA Tour e disponibile in abbonamento a 40$ l’anno (o 6$ per un mese).

Lo scenario è lo storico Riviera Country Club, il club delle stelle di Hollywood, un campo antico, stretto con poche aree pianeggianti e alcune buche molto riconoscibili, come la 6, dove troviamo un bunker in mezzo al green, o il corto par4 della 10, raggiungibile anche con un legno dai più lunghi, ma con un green talmente insidioso che se si va fuori posizione è facilissimo fare bogey o peggio anche trovandosi a pochi metri dalla bandiera con il primo colpo.

Tiger Woods, incredibilmente, non ha mai vinto su questo campo, sul quale ha perso l’unico playoff in carriera (11-1 il suo record) e non gioca questo torneo dal 2006; una sola apparizione per McIlroy (20° due anni fa).

Il grande favorito della vigilia è il numero 1 al mondo Dustin Johnson, trionfatore 12 mesi fa, 4° l’anno prima e secondo sia nel 2015 che nel 2014. DJ giocherà con con Adam Scott e Bubba Watson (2 volte vincitore su questo campo). Tra i favoriti non possiamo dimenticare Jordan Spieth e Phil Mickelson, mentre un gran numero di Europei saranno al via guidati da Tommy Fleetwood, Paul Casey, Alex Noren e Thomas Pieters, secondo l’anno scorso all’esordio.

Francesco Molinari partirà alle 11.20 locali (20.20 in Italia) insieme a Jason Kokrak e a Martin Laird.

Il torneo sarà trasmesso in diretta su Sky Sport a partire dalle 21.00 di giovedì 15 Febbraio.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *