World Super 6 Perth: Pavan avanza alla fase matchplay

Si sta disputando a Perth la seconda edizione dell’ISPS Handa World Super 6, torneo che dopo un primo classico taglio a 36 buche, prevede un secondo taglio dopo 3 giri, con i primi 24 giocatori che si qualificano per la giornata finale. Qui verranno disputati incontri match play su 6 buche, con una fase ad eliminazione diretta di 5 turni (i primi 8 del leaderboard dopo 54 buche passano direttamente al secondo turno).

La terza giornata del torneo è stata caratterizzata da un forte vento che ha scombussolato la classifica; a farne le spese Lee Westwood e il detentore del titolo Brett Rumford, che partiti in testa a -8 hanno chiuso le 18 buche in 78 colpi, finendo al quarantesimi.

Andrea Pavan è riuscito a qualificarsi con un po’ di apprensione; dopo un buon drive alla 18 Pavan è finito a fondo green con il secondo colpo e ha chiuso in bogey, scendendo al 17° posto a -5. 9 giocatori hanno partecipato al playoff alla 18, con 8 posti palio. L’azzurro ha nuovamente mancato il green, ma è riuscito a salvare il par imbucando un gran put in discesa. In 7 hanno chiuso in par avanzando, mentre Aphibarnrat e Quayle hanno proseguito dopo aver terminato la buca con un bogey. Alla quarta buca di spareggio il thailandese ha eliminato l’australiano passando alla fase finale.

Il leader dopo la fase stroke play (e testa di serie numero 1 della fase ad eliminazione) è Prom Meeswat (-12), davanti a Crocker, Herbert e Olesen (-10).

La fase finale verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 6 di domenica mattina.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.