Henrik Stenson unica stella al Maybank Championship

Continua il giro del mondo dell'”European Tour” (il primo torneo in Europa è previsto a Maggio), che si sposta a Kuala Lumpur in Malesia per il Maybank Championship, torneo organizzato insieme all’Asian Tour e dotato di un montepremi di 3 milioni di dollari.

Nonostante il prize money simile ai tornei del desert swing, i giocatori di primissimo livello hanno preferito prendersi una settimana di riposo o  spostarsi sul PGA Tour e l’unica stella in campo sarà lo svedese Henrik Stenson, appena uscito dalla top 10 del ranking mondiale (nr 12).

Sarà al via anche il cinese Li Haotong che grazie alla vittoria della scorsa settimana è il diventato il giocatore più giovane tra i primi 50 al mondo (nr 32). Tra i favoriti del torneo troviamo Alexander Levy, Dylan Frittelli e l’austriaco Bernd Wiesberger, terzo lo scorso anno dietro ad uno scatenato Fabrizio Zanotti.

Nuovamente quattro gli italiani in campo; Manassero e Paratore chiusero al ventesimo posto lo scorso anno, Bertasio si piazzò in quarantunesima posizione mentre Edoardo Molinari (apparso in ripresa la scorsa settimana) non passò il taglio.

Il torneo non verrà trasmesso da Sky Sport, quindi dovremo accontentarci degli aggiornamenti e degli highlights forniti dal sito dell’European Tour.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *