Titleist svela la Select Line: una nuova generazione di Scotty Cameron

È stata svelata ieri da Titleist, una delle tante novità sull’attrezzatura che arriva dal PGA Show 2018. La famosa casa americana ha infatti introdotto una nuova generazione di Scotty Cameron: la Select Line.

La nuova linea costerà intorno ai 400 dollari e comprende sette modelli diversi.

Eccoli qui di seguito: il Select Laguna, il Select Newport, il Select Newport 2, il Select Newport 2.5 blade, il Select Fastback, il Select Squareback e il Select Newport 3 mid-mallet.

Andiamo a scoprirli insieme. 

I primi, il Select Newport, Newport 2, Newport 2.5 e Laguna, sono tutti putter caratterizzati da una faccia in acciaio inossidabile 303. Questa è lavorata e attaccata con precisione alla testa del bastone con il 30% in più di materiale che ammortizza le vibrazioni rispetto ai loro predecessori. Il risultato è migliore ricettività, riscontro e sensazione.

Il Select Newport 3, un mid-mallet, è caratterizzato da una faccia lavorata con precisione in alluminio 6061. Questa è attaccata alla testa del bastone fatta in acciaio 303, migliorando il MOI (Moment of Inertia) e la stabilità.

Il Select Fastback e il Select Squareback sono mid-mallet costruiti con un alluminio simile al 6061 ma presentano una speciale tecnologia che avvolge l’intera testa del bastone, da capo a tallone. Questa tecnologia concentra più peso sul perimetro della testa per maggiore MOI e margine di errore. Le sensazioni sono più percepibili grazie al materiale che attenua le vibrazioni attaccato alla testa in acciaio.

Tutti i modelli della Select Line hanno un nuovo design che bilancia la suola in quattro punti diversi, garantendo un allineamento più costante.

La chiave del design è il punto di equilibrio di ciascun modello. Questo è stato spostato in avanti per aiutare il putter ad essere perfettamente dritto durante l’address.

“Tutto ciò che ho imparato ridisegnando e raffinando i Newport-Style putter negli ultimi vent’anni, è confluito nella Select Line di questo 2018. Continuo a lottare per alzare il livello dei prodotti utilizzando nuovi materiali, nuove lavorazioni e nuove tecniche. Sono giunto a un punto con la Select Line, in cui sono totalmente concentrato sui dettagli più sottili. I giocatori del Tour si accorgono di cose che le persone normali non noterebbero, ma questi dettagli possono fare una grande differenza sulla performance del putter. Abbiamo ricostruito la suola per giustificare il peso dello shaft e del grip, muovendo il metallo in quantità insignificanti e aiutando il putter ad allinearsi perfettamente. La chiamo suola bilanciata in quattro punti diversi, perché abbiamo in effetti bilanciato il putter dalla faccia alla cavità così come dalla testa al tallone,” ha dichiarato Scotty Cameron.

La nuova generazione di Scotty Cameron sarà disponibile sul mercato dal prossimo 30 marzo.

  

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *