Online le nuove classifiche WGS 2018

 
 

Aggiornamento importante per le classifiche delle Worldgolfers Series 2018. 

Il numero dei partecipanti è cresciuto molto dalla scorsa settimana e nuovi protagonisti si affacciano nel Torneo che porterà i giocatori ai playoff di Settembre al Ducato di Parma e da lì alla Finale italiana di Poggio dei Medici, pochi giorni dopo. 

Nonostante siamo ancora nel periodo invernale i giocatori aggiornano i loro punteggi e le classifiche si modificano ogni settimana. 

Nel primo Flight  (fino a 5,4 di hcp) invariati i primi tre posti con il Toscano Nicolò Caponi in testa, seguito da Stefano Arcadi della Pinetina e Claudio Pallavicini del Torrazzo. I tre sono racchiusi in soli tre punti. Segnaliamo l'entrata al ventesimo posto della classifica di Isabella "BogeyBlonde" Calogero

Nel secondo Flight (da 5,5 a 10,4) solamente quattro punti dividono i primi tre della classifica : Roberto Marcolongo delle Robinie (già protagonista della Finale Italiana 2017 a Poggio dei Medici), Alessandro D'Angiò di Tolcinasco e il romano Gabriele Gugnali del Maggiolino. In questo Flight è da notare come alcuni giocatori abbiano già giocato, da Ottobre, ben quaranta gare. 

Terzo Flight (da 10,5 a 15,4) : Tommaso Mele, da Terre dei Consoli è in testa, al secondo posto Alessandro Marcolongo che dovrà però effettuare l'iscrizione alle WGS se non vorrà, tra pochi giorni, perdere i risultati di Novembre. Al terzo posto il veronese Roberto Erba. Questo flight è al momento il più numeroso con 150 iscritti. Sarà una lotta interessante per i cinquanta posti a disposizione. 

Quarto flight (da 15,5 a 20,4) : al primo posto Augusto Tronconi di Monticello viene, da questa settimana, insidiato da una new entry proveniente dalla Toscana,  Riccardo Ioseffi di Castelfalfi, terzo posto per il piemontese Mauro Capra (Girasoli) che guadagna un punto con la prova giocata a Rapallo lo scorso week end. 

Quinto flight (da 20,5 a 25,4): Massimiliano Festa (Robinie) giocando a Rapallo guadagna due punti in testa alla classifica ma al secondo posto Martina Nardon (Ducato di Parma) si avvicina, guadagnando sette punti nel weekend. Al terzo posto un'altra New Entry, questa volta dal Lazio, è Valter Alviti di Castelgandolfo, che si piazza sul podio.

Sesto flight Rookies (da 25,5 in poi): Incontrastato in testa dalla prima settimana del Torneo è Luigi Cardin (Panorama Golf Varese), al secondo posto guadagnando sette punti sale Stefano Chiassai (Tiber Golf) che supera un altro romano, Fabio Zaccardi di Castelgandolfo.

 


CONSULTA LE CLASSIFICHE QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: